1 maggio 2012

Bottoni di Fimo primaverili

La mia passione per il Fimo risale a tanti anni fa quando, ancora bambine, i miei zii regalarono a mia sorella uno splendido kit con tantissimi panetti di Fimo colorati.
Per fortuna avevamo fin da piccole l’abitudine a condividere i regali (giocare in due è molto più divertente!!!) e anch’io ho potuto sperimentare quest’esperienza creativa.

Da quel momento saranno passati più di 15 anni, ma a me piace ancora molto modellare e pasticciare con le paste polimeriche: facili da trovare e da usare, induriscono in forno in pochi minuti e non sono affatto care!!

Ecco le ultime creazioni, questa volta in pieno tema primaverile:


Sono bottoni e perle fatti con la tecnica “a salsicciotti”, come per fare le murrine di Fimo.





Li ho pensati principalmente per decorare maglie e felpe di Gemma, ma chissà che qualcuno non si posi anche su borse e magliette della mamma ;-))

4 commenti:

  1. Ciao Viola, ti ho letta da me, è un piacere conoscerti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il piacere è mio...grazie di essere passata da me!

      Elimina
  2. Ho usato anch'io il fimo per fare dei bottoni e dei ciondoli da collana, l'ho scoperto da poco, ma lo trovo molto divertente da manipolare e sorprendente nei risultati finali. :)
    P.S. la chicciolina è deliziosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adoro i bottoni di Fimo, solo che poi ho difficoltà a decidere dove applicarli!!

      Elimina

Lascia un commento, mi farai felice!!

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non è da considerarsi un mezzo di inrmazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

Le immagini presenti in questo blog sono principalmente di proprietà dell'autore del blog e sono coperte da copyright. Non è consentita nessuna copia o riproduzione senza l'esplicito consenso dell'autore.

Nel caso in cui la pubblicazione di materiali e/o immagini raccolte dal web dovesse ledere il diritto d'autore si prega di comunicarlo all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.